Red Hat
Red Hat è una società multinazionale statunitense fondata nel 1993 che si dedica allo sviluppo software e al supporto di software libero e open source in ambiente enterprise.
Conosciuta ai molti per Red Hat Enterprise Linux, il suo sistema operativo dedicato agli ambienti enterprise, Red Hat procede il percorso di innovazione verso l’application server open-source, occupandosi di sistemi operativi, middleware, applicazioni, prodotti per il management, supporto, istruzione e servizi di consulenza in questi ambiti. Crea, mantiene e contribuisce a diversi progetti di software libero.
Nel 2013 Red Hat risulta essere l’azienda che più contribuisce a Linux, è inoltre stata la prima società fornitrice di soluzioni open source ad essere quotata nella Borsa dei titoli tecnologici di Wall Street. Nel 2018 IBM annuncia di aver acquistato interamente Red Hat e nel 2019, completata la colossale acquisizione, l’azienda diventa una divisione di IBM mantenendo la sede a Raleigh.
L’innovazione parte dall’open source, parola di Red Hat: le sue solide soluzioni open source consentono alle aziende di operare su più piattaforme e ambienti, dal data center centrale all’edge della rete. L’operatività Red Hat promuove la creazione di soluzioni flessibili e potenti per l’infrastruttura IT.
Soluzioni open source per le aziende
WeAreProject vanta il titolo di Premier Business Partner, il quale indica un impegno per l’innovazione e la fornitura di servizi di altissimo livello disponendo di conoscenze solide e approfondite su come questa tecnologia può essere implementata in una roadmap orientata al futuro.
Grazie alle consociate che compongono WeAreProject, possiamo diversificare il nostro portafoglio di offerte, di servizi e di tecnologie e siamo in grado di implementare le soluzioni Red Hat con la massima agilità per ottenere risultati di best practice per i clienti.
Non solo, al nostro interno abbiamo delle verticalità nel mondo Open Source:
- il Cappello Rosso nel DNA! Infatti, grazie alla forte e duratura collaborazione tra la nostra consociata Extraordy – WeAreProject e Red Hat stessa, siamo gli unici in Italia ad emettere i corsi e gli esami ufficiali che vengono erogati da istruttori certificati, i Red Hat Certified Instructor presenti nel team
- abbiamo inoltre competenze in architetture Cloud-Native e Cointainer-Based. Focus nella realizzazione di piattaforme di Observability, Automation e Governance dei moderni data center, grazie anche al team di Sinthera, consociata di WeAreProject
- gestiamo convenzioni Consip e proposte MePA in ambito Red Hat attraverso la Consociata Converge SPA specializzata nella fornitura di soluzioni e tecnologie ICT per la Pubblica Amministrazione centrale, locale e grandi amministrazioni.
Red Hat è passata dall’essere riconosciuta come una piattaforma che occupava il tradizionale panorama endpoint/server al diventare leader di livello mondiale nel cloud computing, nella gestione di piattaforme ibride e nell’automazione. Certificato da migliaia di fornitori e compatibile con centinaia di architetture cloud, Red Hat Enterprise Linux è la piattaforma preferita per i clienti che desiderano il vantaggio competitivo. La piattaforma di gestione dei container di Red Hat, OpenShift, consente alle organizzazioni di trarre vantaggio dalla scalabilità dinamica e dalla sicurezza negli ambienti di cloud e container ibridi.