La Nostra Storia



WeAreProject, ecosistema di aziende al servizio dell’evoluzione tecnologica e della competitività delle imprese

Nato da Project Informatica, capogruppo, il polo di innovazione WeAreProject è cresciuto progressivamente negli anni, coprendo il territorio nazionale e integrando gradualmente nuovi servizi e soluzioni grazie ad acquisizioni di imprese, che oggi formano un vero e proprio network di competenze.

1990

Nasce Project Informatica, con sede a Bergamo.

2000

Project Informatica raggiunge i 30 milioni di fatturato e realizza partnership con i maggiori vendor del settore ICT.

2005

Project Informatica inaugura una nuova sede futuristica a Stezzano (BG) e dà il via al processo di espansione attraverso acquisizioni territoriali e tecnologiche.

2016

Il Gruppo registra un volume d’affari di 200 milioni di euro: nel frattempo, sono state acquisite Ates Informatica, Personal Data, Project Adriatica, Monclick (ceduta nel 2017) e Venticento (ceduta nel 2021).

2020

H.I.G. Capital investe in Project Informatica e segna un momento fondamentale per gli sviluppi futuri della società.

Project acquisisce una importante quota di partecipazione di Techlit, società specializzata in sistemi di comunicazione digitale.

2021

Project acquisisce Centro Computer e SCM, dando così vita a Techlit SCM, polo di eccellenza dei sistemi di comunicazione.

Il Gruppo amplia la sua offerta cloud con l’acquisizione di Sinthera, azienda leader nelle architetture cloud native e container based.

2022

Project con l’acquisizione di 3P

Technologies prosegue nel percorso di consolidamento delle competenze nell’ambito
delle tecnologie audio, video e multimedia, già presidiato da Techlit SCM.

Il Gruppo amplia l’offerta strategica nel mondo Open Source e nella Pubblica Amministrazione acquisendo Extraordy e Converge

2023

Project Informatica acquisisce Fasternet