AWS

Amazon Web Services, Inc. è un’azienda statunitense di proprietà del gruppo Amazon, che fornisce servizi di cloud computing su un’omonima piattaforma on demand.

Lanciato nel 2006, Amazon Web Services (AWS) ha iniziato a esporre alle aziende servizi infrastrutturali chiave sotto forma di servizi web, oggi ampiamente conosciuti come cloud computing. Il vantaggio finale del cloud computing e di AWS è la possibilità di sfruttare un nuovo modello di business e di trasformare le spese di capitale per l’infrastruttura in costi variabili. Le aziende non devono più pianificare e procurarsi server e altre risorse IT con settimane o mesi di anticipo. Utilizzando AWS, le aziende possono sfruttare l’esperienza e le economie di scala di Amazon per accedere alle risorse quando ne hanno bisogno, ottenendo risultati più rapidamente e a costi inferiori.

L'offerta di WeAreProject

Le sfide per l’IT sono molteplici e, dato che il tessuto economico italiano è per gran parte composto da aziende considerate SMB, WeAreProject ha sviluppato negli anni un modello di servizio e di assistenza che potesse rispondere in maniera proattiva alle esigenze dei clienti.
Il modello di assistenza, basato su un framework operativo a pillar componibili che permettono alle aziende di risolvere le problematiche di funzionalità e Compliance che le nuove sfide di mercato richiedono. Il framework sviluppato comprende logiche di monitoraggio continuo, salvaguardia del dato, specialisti di settore, gestione del patch oltre ad un servizio di supporto multi-tier.

Grazie alla partnership costruita con AWS, questo modello di servizio è stato integrato con soluzioni e strumenti di analisi e migrazione verso al cloud; infatti, WeAreProject sfrutta i tool messi a disposizione dei partner AWS, insieme la propria esperienza, per guidare i clienti verso la migrazione al cloud dei dati e delle applicazioni.

Certificazioni

Certificazioni attive dalla capogruppo Project Informatica
Partner Select Tier Services