Impatti di Sostenibilità – Brescia Mobilità
… Cosa possiamo fare insieme?
Brescia Mobilità, in collaborazione con Project Informatica, ha adottato il progetto “IoT Smart City” che si basa sull’utilizzo della piattaforma Meraki di Cisco. Il progetto ha l’obiettivo di sperimentare e applicare un approccio completamente nuovo nella gestione delle reti utilizzate per i parcheggi e gli stalli delle bici.
Meraki ha offerto anche l’opportunità di testare nuovi casi d’uso sulla piattaforma connettendo i diversi sensori: dalla rilevazione della temperatura alle porte dei bus, fino ai videosistemi di monitoraggio e agli impianti conta persone, ai sistemi di sicurezza.
Partendo dall’esigenza di semplificare l’IT management del Wi-Fi aziendale, il progetto ha portato benefici agli utenti in termini immediati e di maggiore qualità del servizio, ma consente anche di operare guardando agli aspetti e agli impatti ESG (Environmental, Social e Governance).
In questo Report vengono affrontati tali aspetti e misurati gli impatti che la soluzione Meraki-Cisco ha prodotto a favore della comunità di Brescia e dell’area di mobilità sostenibile gestita da BS Mobilità.
Scopri cosa possiamo fare insieme.
Scarica il report!